}

RESPIRAZIONE ADDOMINALE PER COMBATTERE L’INSONNIA

La respirazione al tenere un aspetto quasi automatico fa si che non siamo pienamente coscienti della sua importanza, nonostante non respirare in ottime condizioni in qualche modo compromette il nostro benessere. Nel mondo dell’insonnia ci sono molti fattori che possono essere determinanti peró una corretta respirazione e’ uno dei fattori chiave.

La respirazione addominale e’ utile per rilassarci prima di andare a dormire e in piú ci dá un buon aiuto per combattere momenti antecedenti a una crisi di ansia.

Per una corretta respirazione addominale non dobbiamo avere fretta, iniziare con calma passo dopo passo i movimenti e praticare gli esercizi come un abitudine diaria.

Ci stendiamo sul letto, mettiamo la mano leggermente sul nostro addome e respiriamo in modo lento e suave ma profondamente. Inspiriamo e espiriamo concentrandoci in questo esercizio e dimenticando le preoccupazioni. Continuiamo a respirare e noteremo come si rilassano i muscoli. Inaliamo trattenendo l’aria contanto fino a 4 e poi espiriamo (ancora 4 secondi) in modo lento e suave. Ripetiamo la sequenza alcune volte in piu’ fino a notare gli effetti desiderati.

respiración abdominal post 14

There are 0 comments on the post "RESPIRAZIONE ADDOMINALE PER COMBATTERE L’INSONNIA"

Il nostro obiettivo

Portiamo 17 anni online, lavorando giorno dopo giorno per offrirti i migliori materassi in memory foam, con memory foam di altissima qualità e cercando sempre l'equilibrio perfetto per il tuo riposo.

Contatta con noi

Contatto
post@sensog.com