}

ALCUNE CURIOSITÁ SUL SONNO CHE FORSE NON SAPEVI

La funzione del sonno e’ degna di studi e nonostante da molti anni i professionali studino il tema rimangono ancora molte incognite da scoprire.

Ci sono alcune curiositá che forse non conosciamo ancora.

Ad esempio che anche gli animali sognano e lo fanno per tappe come il resto dei mortali. Sembra che anche le persone cieche sognino grazie all’udito, all’olfatto e al tatto. Le persone invece che sono diventate cieche dopo la nascita riescono a riprodurre immagini giá viste.

Tutti abbiamo almeno una volta nella vita lo stesso sogno gia’ che alcuni sogni sembrano essere universali. Purtroppo solo ricordiamo una parte piccola dei sogni e dopo 5 minuti dal risveglio di solito dimentichiamo quanto appena sognato.

La maggior parte dei sogni li dimentichiamo perché i cambi che si producono nel nostro cervello durante le ore di sonno non coincidono con la forma che usiamo abitualmente per processare quotidianamente le informazioni affinché la memoria ricordi.

Il mondo dei sogni e’ talmente amplio che il susseguirsi degli studi sicuramente porterá nei prossimi anni alla luce tanti altri aneddoti sconosciuti.

animali-sognano

 
There are 0 comments on the post "ALCUNE CURIOSITÁ SUL SONNO CHE FORSE NON SAPEVI"

Il nostro obiettivo

Portiamo 17 anni online, lavorando giorno dopo giorno per offrirti i migliori materassi in memory foam, con memory foam di altissima qualità e cercando sempre l'equilibrio perfetto per il tuo riposo.

Contatta con noi

Contatto
post@sensog.com