}

COME SCEGLIERE IL MIGLIORE CUSCINO

Il cuscino dovrà adattarsi alla testa e alle spalle di ogni individuo per permettere alle spalle di restare allineate senza essere troppo alte o troppo basse. Per questo motivo, nel caso di dormire in coppia é consigliabile che ognuno usi il cuscino che si adatta alle proprie caratteristiche. A volte i cuscini sono progettati con forma anatomica per adattarsi al collo. Questi tipi di cuscini sono normalmente costituiti da lattice o memory foam. Sono indicati per persone con problemi cervicali dovuti a sbagliate posizioni durante il sonno.

Un cuscino per ogni posizione? Se la persona dorme su un fianco è necessario un cuscino più alto e rigido (o due cuscini bassi). Se la persona dorme a pancia in su avrá bisogno di un cuscino morbido e basso, per mantenere allineata la colonna vertebrale allo stesso modo come quando si sta in piedi.

Se l'altezza non è corretta? Se il cuscino è troppo alto il collo si inclina in una forma impropria in avanti o di lato (a seconda della posizione), causando l'allungamento dei muscoli del collo e delle spalle. Questa posizione della testa può anche ostruire la respirazione e portare a russare. I cuscini dovrebbero essere sfoderabili e lavabili per facilitare la manutenzione ed evitare la formazione di batteri. Quando i cuscini perdono la loro consistenza e non riescono a dare il giusto sostegno della testa e del collo, è necessario cambiarli e acquistarne dei nuovi.

 
There are 0 comments on the post "COME SCEGLIERE IL MIGLIORE CUSCINO "

Il nostro obiettivo

Portiamo 17 anni online, lavorando giorno dopo giorno per offrirti i migliori materassi in memory foam, con memory foam di altissima qualità e cercando sempre l'equilibrio perfetto per il tuo riposo.

Contatta con noi

Contatto
post@sensog.com