}

CONFORT TERMICO

La temperatura corporea deve rimanere costante durante il sonno : quando l'isolamento termico é troppo basso il corpo si raffredda, causando rigidezza muscolare e difficoltá del sonno mentre invece quando l’isolamento termico e’ troppo alto la sudorazione aumenta provocando eccessiva umiditá oltre a difficoltá del sonno.

La capacitá di isolamento termico del letto dipende principalmente dal nucleo del materasso e dagli strati superiori. Quando il calore che deve essere rimosso dal corpo è eccessivo per il normale raffreddamento questo provoca sudorazione che al evaporare e’ trasportato all’ambiente circostante per evitare la sensazione di “soffocamento”. In piu’ l’umiditá generata e’ molto importante che non rimanga nel materasso per evitre la formazione di muffa.

La regolazione dell'umidità dipende principalmente gli strati superiori del materasso (circa un 80%). Il nucleo del materasso è relativamente importante (circa 20%), nella misura in cui agisce come canale per il trasporto di umidità incastrato tra lo strato superiore e l'ambiente.

confort termico

There are 0 comments on the post "CONFORT TERMICO "

Il nostro obiettivo

Portiamo 17 anni online, lavorando giorno dopo giorno per offrirti i migliori materassi in memory foam, con memory foam di altissima qualità e cercando sempre l'equilibrio perfetto per il tuo riposo.

Contatta con noi

Contatto
post@sensog.com