}

COSA E' LA NARCOLESSIA?

La narcolessia la possiamo definire basicamente come attacchi di sonno che si producono durante la giornata e che si originano nel nostro sistema nervoso causando una sonnolenza estrema. La causa di questa sonnolenza non e’ del tutto chiara. Sembra che molte persone che soffrono di questo disturbo abbiamo livelli bassi di ipocretina. L’ipocretina e’ una sostanza chimica che si produce nel nostro cervello e che ci aiuta a rimanere svegli.

La narcolessia potrebbe essere anche ereditaria.

Alcuni attacchi durano pochi secondi o minuti e possono verificarsi dopo i pasti o anche mentre si stanno svolgendo attivitá coinvolgenti e mentre si manifestano e’ impossibile muovere i muscoli. Possono prodursi anche allucinazioni o paralisi del sonno che durano anche 15 minuti.

Non esiste cura contro la narcolessia nonostante un trattamento efficace puó aiutare a controllare gli effetti nel paziente. E’ raccomandabile cercare di mantenere un orario regolare per dormire, svegliarsi, non fumare, rilassarsi con bagni o altre attivitá evitare la caffeina e praticare sport.

In ogni caso si consiglia di informare le persone che ci conoscono, i colleghi di lavoro, di classe etc se soffriamo di questo disturbo per prevenire possibili maggiori problemi

narcolepsia

There are 0 comments on the post "COSA E' LA NARCOLESSIA? "

Il nostro obiettivo

Portiamo 17 anni online, lavorando giorno dopo giorno per offrirti i migliori materassi in memory foam, con memory foam di altissima qualità e cercando sempre l'equilibrio perfetto per il tuo riposo.

Contatta con noi

Contatto
post@sensog.com