}

DORMIRE CON GLI OCCHI APERTI E' POSSIBILE?

Sembra che sia possibile dormire con gli occhi aperti. Anche se potrebbe sembrare strano in realtá succede e purtroppo e’ un problema che puó avere varie cause tra le quali, qualche tipo di infezione, traumi o paralisi facciali, malattie della pelle etc.

E’ definito lagoftalmo ossia l’incapacitá di chiudere completamente le palpebre. Risulta difficile da diagnosticare giá che la persona che lo soffre non se ne rende conto.

In condizioni normali quando le palpebre si chiudono si crea sulla superficie degli occhi una specie di pellicola di lacrime che protegge dalla polvere o altre sostanze bagnando l’occhio e mantenendo il suo stato di salute.

Quando chiudiamo le palpebre nelle varie ore di sonno rischiamo di soffrire secchezza oculare che puó essere dolorosa e che puó esporre l’occhio a lesioni e infezioni. Per questo problema esistono vari rimedi che sembrerebbero efficaci. Occhiali speciali che impediscono che il film lacrimale evapori durante il sonno fino a trattamenti piu’ drastici e importanti come ad esempio l' applicazione di lacrime artificiali per mantenere la cornea umida.

Lagoftalmo-nocturno post 6

There are 0 comments on the post "DORMIRE CON GLI OCCHI APERTI E' POSSIBILE? "

Il nostro obiettivo

Portiamo 17 anni online, lavorando giorno dopo giorno per offrirti i migliori materassi in memory foam, con memory foam di altissima qualità e cercando sempre l'equilibrio perfetto per il tuo riposo.

Contatta con noi

Contatto
post@sensog.com