}

I BENEFICI DELLA MUSICA PER IL SONNO

Per i neonati la ninna nanna e’ uno strumento efficace e a volte essenziale per aiutarli a conciliare il sonno ma la musica dá beneficio tanto ai neonati come agli adulti.

Possiamo dire che praticamente da sempre la musica e’ stata usata come “medicina” per il suo grande potere terapéutico. Anticamente inoltre si pensaba che la musica era predestinata a calmare l’alma.

La musica ci trasmette una serie di stimuli riconoscibili come le emozioni, di paura e allegria, e ci fa ricordare molti momenti della nostra vita. E’ un campo amplio e interessante che e’ sempre sotto studio.

Ascoltare musica prima di andare a dormire ci puede aiutare a sentiré meglio, grazie alla sua presenza e practica abituale riusciremo inoltre a prendere coscienza del nostro corpo attraverso il rilassamento che la stessa musica ci produce. E’ per questo che in molti centri di formazione si realizzano corsi per imparare tecniche di rilassamente dove la respirazione, coscienza e autocontrollo sono determinanti.

Per esempio, se ascoltiamo musica rilassati e distesi in una posizione comoda, si consiglia di tenere una posizione corretta, la colonna vertebrale retta e di chiudere gli occhi e respirare lentamente fino a che il ritmo si stabilizzi. Dopo questo piccolo esercizio dovremmo riuscire a percebire il nostro suono interno, all’inizio forse potrebbe essere difficile, ma e’ una questione di pratica. Sentiremo come batte il nostro cuore e sentiremo una certa pace interiore.

Per questo motivo la musica e’ cosí essenziale.

musica-per-dormire

There are 0 comments on the post "I BENEFICI DELLA MUSICA PER IL SONNO"

Il nostro obiettivo

Portiamo 17 anni online, lavorando giorno dopo giorno per offrirti i migliori materassi in memory foam, con memory foam di altissima qualità e cercando sempre l'equilibrio perfetto per il tuo riposo.

Contatta con noi

Contatto
post@sensog.com