}

IMBOTTITURE

Sono gli strati piu’ esteriori del materasso a partire dal nucleo del materasso. Sono una parte molto importante di molti modelli di materassi esistenti sul mercato per cui sará importante prestare attenzione si al nucleo del materasso ma anche a tutti gli stati che gli si applicano sopra giá che il confort ne sará ugualmente influenzato.

La regolazione dell’umiditá del sistema di riposo dipende principalmente dallo strato superiore del materasso. Il nucleo del materasso ha un ruolo meno importante in questo caso. Gli strati superiori hanno una funzione di protezione e isolamento e sono normalmente trattati contro i batteri e la formazione di funghi. Per avvolgere correttamente il corpo e non affossarsi la fodera del materasso deve avere una corretta elasticitá per espandere la sua area di superficie. L’uso di uno strato superiore (naturale o sintetico) che possa separarsi dal materasso (fodera) e essere lavata a piu´di 60 gradi e’ la migliore prevenzione per le allergie come ad esempio agli acari della polvere. Materie naturali come la lana, la seta, il cotone o il lino e sintetiche come l’acrilico il poliestere e il naylon sono molto comuni negli strati superiori dei materassi.

Le proprietá che devono portare questi materiali agli strati del materasso devono essere l’elasticitá, protezione antiallergica, isolamento termico adatto all’ambiente circostante e assorbimento dell’umiditá. Attuando in questa maniera si conseguirá una riduzione della forza di frizione, assenza di allergie e si potrá fácilmente regolare la temperatura e l’umiditá. In alcuni casi, nello stesso modo che occorre con i cuscini, i fabbricanti aggiungono differenti trattamenti come l’aloe vera al tessuto per migliorare le caratteristiche dello stesso.

There are 0 comments on the post "IMBOTTITURE"

Il nostro obiettivo

Portiamo 17 anni online, lavorando giorno dopo giorno per offrirti i migliori materassi in memory foam, con memory foam di altissima qualità e cercando sempre l'equilibrio perfetto per il tuo riposo.

Contatta con noi

Contatto
post@sensog.com