}

LA PAURA DI DORMIRE

Questo tipo di paura si puó manifestare a qualsiasi etá e dipende da diversi fattori come la forma e il contesto nel quale si manifesta. A grandi linee quando le persone manifestano questo tipo di paure ricorrono agli specialisti con ansia anticipatoria ossia prima di andare a dormire. Sembra che chi ha sviluppato la paura di dormire per regola generale siano persone che non conciliano il sonno facilmente. L’origine di questo fenomeno potrebbe stare in aspetti come lo stress o qualche problema di origine adattativo aumentando l’insonnia.

Parlare di fobie e’ difficile e ancora di piú lo e’ quando si manifesta in persone che hanno sofferto esperienze negative associate al sonno, ossia che hanno sofferto o soffrono per esempio incubi, apnee del sonno…

Nei bambini questa paura e’ caratterizzata da una eccessiva paura che occasiona un insonnia a livello di condotta. L’etá piu’ comune nel quale questo processo si presenta e’ tra i 6 e gli 11 anni.

Vi diamo alcuni trucchi per cercare di ridimensionare queste paura nei bambini :

-        Evitare di vedere film o programmi di paura in televisione

-        Fare capire al bambino che la casa e’ un posto sicuro

-        Non accendere la luce e cercare di tranquillizzare il bambino se ha paura con la luce spenta

-        Cercare di creare una routine nel momento di dormire, il racconto di una fiaba, una tazza di latte etc…

-        Utilizzare il gioco : un gioco sará utile per il suo adattamento all’oscuritá.

  fobia a dormir post 7  
There are 0 comments on the post "LA PAURA DI DORMIRE "

Il nostro obiettivo

Portiamo 17 anni online, lavorando giorno dopo giorno per offrirti i migliori materassi in memory foam, con memory foam di altissima qualità e cercando sempre l'equilibrio perfetto per il tuo riposo.

Contatta con noi

Contatto
post@sensog.com