}

LE FASI DEL SONNO

Ci sono 5 fasi del sonno : 1 2 3 4 e la fase REM. Normalmente quando stiamo dormendo siamo nella fase 1 e passiamo per ognuna delle fasi fino ad arrivare alla fase REM. Il ciclo ricomincia ogni 90-110 minuti.

Nella fase numero 1 il sonno e’ leggero ed e’ la fase nella quale si sperimenta un entra esci dal sonno, con facilitá di svegliarsi. Il movimento degli occhi e del corpo rallenta. Si puó percepire un movimento delle gambe o di altri muscoli.

Nella fase 2 circa del 50% del tempo dormendo e’ passata in questa fase. Durante questa fase il movimento degli occhi si ferma e le onde cerebrali rallentano, il corpo si raffredda e i muscoli iniziano a rilassarsi.

Nella fase 3 ci troviamo nella fase di sonno piú profonda. Le onde cerebrali sono una combinazione di onde lente, conosciute come onde delta, combinate con onde piu’ veloci. Durante questa fase puó essere molto difficile svegliare una persona.

Nella fase 4 che e’ la fase del sonno piú profondo il cerebro lavora quasi exclusivamente con onde delta lente.

Nell’ultima fase, la fase REM, la frequenza cardiaca aumenta cosí come la pressiona arteriale. La respirazione diventa piú veloce irregolare e superficiale. Circa il 20% del sonno e’ REM. E’ la fase nella quale si manifestano i sogni.

Rispettare il ciclo del sonno e’ essenziale per garantire un equilibrio físico chimico e mentale per un individuo.

fasi sonno italia

There are 0 comments on the post "LE FASI DEL SONNO "

Il nostro obiettivo

Portiamo 17 anni online, lavorando giorno dopo giorno per offrirti i migliori materassi in memory foam, con memory foam di altissima qualità e cercando sempre l'equilibrio perfetto per il tuo riposo.

Contatta con noi

Contatto
post@sensog.com