L'ETÁ E IL SONNO

Nei primi anni di vita, dormiamo in modo più veloce e più profondo. Questo modo di dormire cambia nel corso della vita arrivando a stare nella fase Rem quasi tutta la durata del sonno.

Le persone anziane non è vero che hanno bisogno di dormire meno semplicemente ciò che avviene è un cambiamento nei meccanismi di veglia perdendo di conseguenza la durata del tempo di sonno. Tali persone noteranno sonnolenza durante il giorno avendo bisogno di un riposino al pomeriggio.

Una buona qualità del sonno può dipendere anche da altri fattori come lo stress e l'ansia. Si stima che si dovrebbe dormire 8 ore ma non tutti hanno le stesse esigenze.

Si consiglia di mantenere una routine nel proceso del sonno praticando tecniche di rilassamento, dormendo su un buon materasso e cuscino e disattivando tutti i dispositivi elettronici.

Nella foto in seguito pubblicata possiamo vedere le ore di sonno consigliate (in rosso) secondo l'etá ma queste possono variare da persona a persona.

LA-EDAD-Y-EL-SUEÑO POST 5

There are 0 comments on the post "L'ETÁ E IL SONNO "

Il nostro obiettivo

Volete comprare materassi in memory foam? Lavoriamo giorno dopo giorno per offrirvi i migliori materassi in memory foam con le viscoelastiche di maggiore qualitá e ai migliori prezzi di mercato.

Contatta con noi

Contatto
post@sensog.com

Twitter