}

PERCHÉ SBADIGLIAMO

Non e’ neancora sicuro il motivo del perché sbadigliamo. Abbiamo sempre sentito dire che e’ per causa della fame o della noia ma non e’ mai stato dimostrato. Ci sono teorie che attribuiscono lo sbadiglio ai nostri antenati e al DNA.

Qualunque cosa sia lo sbadiglio e’ un atto che abbiamo fatto tutti una e piu’ volte nella vita a volte semplicemente vedendolo fare ad altre persone. Se ci basiamo sul fatto che se lo vediamo fare ad altri e quindi lo facciamo anche noi siamo di fronte a un caso di empatia che sembrerebbe succedere piu’ tra familiari e non sconosciuti.

La maggior parte delle persone lega questo comportamento all’assunzione di ossigeno dal momento che apriamo la bocca con lo sbadiglio e se stiamo parlando di ossigeno e ventilazione si puó pensare a questo meccanismo come una sorta di raffreddamento che produce un’attivazione mentale nel nostro cervello.

Se passiamo al mondo del sonno questo fenomeno sarebbe associabile a quello che e’ noto come attivazione corticale insieme allo stress dove possiamo vedere aspetti che variano a seconda della temperatura. Ognuno e’ comunque libero di trarre le proprie conclusioni. In ogni caso rimane un comportamento innoquo e misterioso.

PORQUE' BOSTEZAMOS POST 16

There are 0 comments on the post "PERCHÉ SBADIGLIAMO "

Il nostro obiettivo

Portiamo 17 anni online, lavorando giorno dopo giorno per offrirti i migliori materassi in memory foam, con memory foam di altissima qualità e cercando sempre l'equilibrio perfetto per il tuo riposo.

Contatta con noi

Contatto
post@sensog.com