PERCHÉ SOGNIAMO

Il sogno e´stato sempre oggetto di grande studi e interesse della scienza. Passiamo un terzo della nostra vita dormendo ma sogniamo per cicli di pochi minuti che si traduce in 6 anni di sogno nel corso della nostra vita.

E’ chiaro che quando sogniamo la prima cosa che ci viene in mente e’ una relazione di immagini proiettate nel sogno alcune con ricordi altre relazionate con il presente o altre immaginarie. Solo una parte del cervello smette di funzionare durante il sonno, il centro logico. Per questo a volte facciamo sogni irreali. Solo gli occhi si muovono mentre sogniamo. Una funzione importante che compie il cervello durante il sonno e’ togliere e selezionare i ricordi oltre a cercare di trovare la soluzione ai problemi che ci preoccupano durante il giorno. A volte un sogno puó essere il riflesso fedele di ció che ci preoccupa o dei nostri desideri.

Freud sosteneva che la funzione dei sogni era soddisfare i nostri desideri e sembra che non si sbagliasse.

porqué soñamos post 10

There are 0 comments on the post "PERCHÉ SOGNIAMO "

Il nostro obiettivo

Volete comprare materassi in memory foam? Lavoriamo giorno dopo giorno per offrirvi i migliori materassi in memory foam con le viscoelastiche di maggiore qualitá e ai migliori prezzi di mercato.

Contatta con noi

Contatto
post@sensog.com

Twitter