Scegliere un memory foam

LA DENSITÀ DI UN MATERASSO VISCOELASTICO

Il dato principale che ci dará la qualitá del materasso memory foam sará la densitá del memory, quanta maggiore densitá, piú adattabilitá e durata avrá il materasso.

Faccia attenzione che non c’é una relazione della densitá con la rigiditá del materasso, giacché le schiume di alta densitá possono prodursi perché siano molto soffici e quelle di bassa densitá perché siano molto rigide.

TIPI DI FABBRICAZIONE DI VISCOELASTICA

Evidentemente ogni casa produttrice le dirá che possiede il migliore memory foam (che é molto traspirabile, malleabile e confortevole) provando a differenziarla dalle altre aggiungendo aggettivi e nomi che solo loro hanno.

Tranquillo, si fidi delle marche che le possano dimostrare con certificati attestati e riconosciuti da organismi ufficiali la densitá e durata del memory foam.

In ogni caso le raccomandiamo che scelga un memory foam di microcelle aperte, che permette un libero flusso d’aria evitando umiditá, regolando la temperatura e permettendo un riposo benefico senza nessuna sensazione di stanchezza. Tutte le grandi marche del mercato internazionale lavorano con questo tipo di memory foam.

SPESSORE DEL MATERIALE VISCOELASTICO

Un altro dato da tenere in conto é lo spessore del memory foam. Da 7cm in poi si puó dire che é un materasso memory foam, meno di questo spessore stiamo parlando di un materasso misto, che non le dará mai le sensazioni e i benefici del materasso in memory foam.

Non e' la quantitá di memory foam che le garantizza la qualitá del materasso. Non sono nemmeno gli strati presenti nel materasso che le danno piu' comoditá. Al contrario piú strati ci sono tra il suo corpo e il memory foam meno adattabilitá avrá.

MATERASSO RIMOVIBILE

Un materasso sfoderabile sará sempre piú igienico, potendo lavare la fodera manterrá il suo materasso in perfette condizioni per molti anni. Ricordi, il miglior sistema é l’igiene e i nostri materassi le permetteranno di lavare agilmente la fodera esterna.

Inoltre essendo sfoderabile potrá vedere lo stato e la composizione del nucleo, non avrá mai il dubbio di cosa le puó offrire un materasso chiuso.

Solidità del materasso

In quanto al dolore lombare, in questo studio realizzato con i maggiori studi scientifici (saggio aleatorio doppio cieco) per la Fondazione Kovacs di Palma di Mallorca, in collaborazione con differenti ospedali spagnoli, i materassi con rigiditá 5 - 6 (intermedia) risultarono molto piú efficaci che quelli con rigiditá 2 - 3 (molto duri) contro il dolore lombare cronico e la molestia che provoca. Nei pazienti con lombosciatalgia, un materasso di rigiditá media é piú raccomandabile che uno molto rigido.

CERTIFICATI DI QUALITÁ

I nostri prodotti sono rigorosamente testati per garantire la qualitá dei tessuti, la soliditá dei nuclei e l’attenzione in ogni dettaglio delle rifiniture.

 

 
FCBA

FCBA

durata

OKO-TEX

FCBA

Tessuti di fiducia

SIMALFA

TEXTIL

Adesivi all’ acqua

IBV

TEXTIL

Biomeccanica

 

Il nostro obiettivo

Volete comprare materassi in memory foam? Lavoriamo giorno dopo giorno per offrirvi i migliori materassi in memory foam con le viscoelastiche di maggiore qualitá e ai migliori prezzi di mercato.

Contatta con noi

Contatto
post@sensog.com

Twitter