}

COME DORMIRE CON LA SCIATICA

La sciatica e' un dolore che si irradia sulla gamba dalla parte posteriore. Il dolore puo' avere differenti origini e la tipicitá e' che appaia in un solo lato del corpo. A volte ma non e' sempre cosí, puó esserci anche il classico mal di schiena. Nella maggior parte dei casi, circa il 90% degli eventi di sciatica e' associato a un ernia del disco che preme sulle vertebre lombari o sulle radici del nervo.

La prima cosa che dovrebbero fare le persone che soffrono di sciatica e’ consultare un medico specializzato. Rispetto al materasso di solito si consigliano materassi duri ma non troppo rigidi.

L’ideale per dormire correttamente e’ scegliere la posizione fetale mettendo un cuscino tra le gambe. In questo modo ridurremo la pressione sul nervo sciatico. Un cuscino abbastanza duro e grande cosicché le cervicali rimangano allineate correttamente con la colonna vertebrale.

Si puó inoltre dormire di lato o a pancia in su e in questo caso dobbiamo collocare il cuscino sotto le ginocchia per ridurre la pressione che produce la sciatica nel corpo. La sciatica e’ realmente un disturbo molesto ed e’ sempre meglio chiedere un opinione di un medico.

  ciatica post 4
There are 0 comments on the post "COME DORMIRE CON LA SCIATICA "

Il nostro obiettivo

Portiamo 17 anni online, lavorando giorno dopo giorno per offrirti i migliori materassi in memory foam, con memory foam di altissima qualità e cercando sempre l'equilibrio perfetto per il tuo riposo.

Contatta con noi

Contatto
post@sensog.com