}

CUSCINI

Il cuscino rappresenta un elemento importante in un buon sistema di riposo giá che dal suo design dependerá il sostegno della testa e la zona cervicale. Il materiale da cui il ripieno del cuscino è fatto determina principalmente il confort e sostegno. Altri fattori da prendere in considerazione saranno la quantità del ripieno del cuscino e la qualitá della fodera.

Nonostante esistano grandi differenze tra i disegni e materiali dei cuscini la cosa piu’ importante e’ che il cuscino favorisca una posizione adeguata, faciliti la respirazione e permetta l' evacuazione del calore e la sudorazione. Per il primo e il secondo punto risulta fondamentale considerare la posizione adottata nel momento di dormire. Per dormire di lato si consiglia un cuscino piú alto rispetto se si dorme a pancia in sú.

Riguardo all’ultimo aspetto esiste uno studio scientifico che evidenzia che la temperatura della testa e’ un aspetto fondamentale relazionato alla qualitá del sonno. Piú fresco e’ un cuscino e meglio é.

Non esiste un modello di cuscino perfetto per tutta la popolazione. Dal momento che é un prodotto di costo limitato rispetto ad altri componente del sistema di riposo si consiglia di avere almeno 2 cuscini di altezze differenti, fermezza e con la massima aereazione possibile. Sul mercato si possono incontrare cuscini di differenti materiali come piume,fibre, schiume viscoelastiche,lattice, poliuretano o un insieme di alcuni di questi materiali.

cuscini

 
There are 0 comments on the post "CUSCINI "

Il nostro obiettivo

Portiamo 17 anni online, lavorando giorno dopo giorno per offrirti i migliori materassi in memory foam, con memory foam di altissima qualità e cercando sempre l'equilibrio perfetto per il tuo riposo.

Contatta con noi

Contatto
post@sensog.com