}

LA RIEDUCAZIONE POSTURALE GLOBALE

La rieducazione posturale globale consiste in rieducare le posizioni che vengono effettuate non correttamente rispetto a come dovrebbero essere fatte.

Si base principalmente sulle catene muscolari e la coordinazione neuro-muscolare. Inoltre e’ molto importante anche la catena inspiratoria.

Quando si produce una alterazione che provoca una patologia, detto fenomeno puó stare involucrato a una o a varie catene muscolari convertendosi in una catena lesionata, per questo e’ necessario tenere in considerazione gli aspetti di individualitá e globalitá del problema, il soggetto che ne soffre e come si puó applicare la Rgp.

Il principio si base sulle posizioni di stiramento muscolare attivo,che collocano in evidenza le catene di tensioni muscolari dei tendini e delle membrane che avvolgono i muscoli.

Le posizioni provocano l’allungamento attivo a un posteriore rilassamento delle catene muscolari contratte e irrigidite. Molto importante e’ la respirazione per un perfetto equilibrio. Per aiutare il paziente il terapeuta dovrá tenere in considerazione fattori come le impressioni generali del paziente e un esame preciso di tutti i fattori.

reeducacion-postural-post-13

There are 0 comments on the post "LA RIEDUCAZIONE POSTURALE GLOBALE "

Il nostro obiettivo

Portiamo 17 anni online, lavorando giorno dopo giorno per offrirti i migliori materassi in memory foam, con memory foam di altissima qualità e cercando sempre l'equilibrio perfetto per il tuo riposo.

Contatta con noi

Contatto
post@sensog.com